Inoltre il mutistrato di pioppo assicura un eccellente isolamento termo-acustico ed all’occorrenza può essere reso ignifugo con opportuni trattamenti, rendendolo uno dei materiali da costruzione più interessanti fra quelli disponibili sul mercato.
Le ridotte variazioni dimensionali ed un’ottima resistenza degli elementi di fissaggio rendono tale materiale particolarmente versatile sia per l’uso esterno che interno: nella costruzione di componenti strutturali e sistemi divisori, per la realizzazione di infissi e serramenti o come efficace soluzione di isolamento degli edifici.
Inoltre il legno impiegato nei pannelli consente una buona coibentazione ed un’ottima regolazione della temperatura ambientale, contribuendo ad aumentare il comfort abitativo.
Tutti i prodotti Inco provengono da una filiera controllata, rispettando rigorosi standard ambientali, e sono certificati a bassa emissione di formaldeide: il compensato è infatti un materiale organico, ecologico e riciclabile, adatto all’impiego per progetti eco-sostenibili. Rispetto a strutture in legno massiccio, inoltre, la lavorazione del compensato comporta un significativo risparmio energetico, contribuendo alla minimizzazione dell’effetto serra.